Qui trovi le istruzioni di montaggio specifiche per ogni tipo di articolo:

Gazebi

GazeboIstruzioni di montaggioPianta
SienaScarica PDF SienaSiena Pianta
MilanoScarica PDF MilanoMilano Pianta
Firenze senza finituraScarica PDF FirenzeFirenze Pianta
Firenze finitura (zincatura a caldo/ verniciatura a polvere)Scarica PDF Firenze Firenze Pianta
ToscanaScarica PDF ToscanaToscana Pianta
VeronaScarica PDF VeronaVerona Pianta
MeranoScarica PDF MeranoMerano Pianta
GenovaScarica PDF GenovaGenova Pianta
PalermoScarica PDF PalermoPalermo Pianta
BolzanoScarica PDF BolzanoBolzano Pianta
TrentoScarica PDF TrentoTrento Pianta
TorinoScarica PDF TorinoTorino Pianta

Pergole

PergolaIstruzioni di montaggioPianta
ElbaScarica PDF ElbaElba Pianta
IschiaScarica PDF IschiaIschia Pianta
SardegnaScarica PDF SardegnaSardegna Pianta
SiciliaScarica PDF SiciliaSicilia Pianta

Archi da giardino

Arco da giardinoIstruzioni di montaggio
CosenzaScarica PDF Cosenza
MateraScarica PDF Matera
CremonaScarica PDF Cremona
Cremona a pareteScarica PDF Cremona parete
SavonaScarica PDF Savona
Savona a pareteScarica PDF Savona parete
SorrentoScarica PDF Sorrento
Sorrento a pareteScarica PDF Sorrento parete
CalabriaScarica PDF Calabria
Calabria con cancelloScarica PDF Calabria con cancello
Calabria con panchinaScarica PDF Calabria con panchina

La copertura parasole è realizzata al 100% in poliestere, ha un fattore di protezione solare 80 secondo lo standard UV 801 e possiede un rivestimento acrilico su entrambi i lati.

Per continuare a sfruttare a lungo la tua copertura parasole, osserva questi consigli per il montaggio e la manutenzione:

Il montaggio della vela parasole dipende dalla scelta del vostro padiglione. Sia per i nostri padiglioni rotondi che quadrati, la vela parasole viene prima fissata all’uncino nella cupola.

Per i nostri modelli rotondi, la vela parasole viene fissata all’anello inferiore (l’anello sotto le decorazioni a forma di S). L’eccezione è il nostro modello Verona. Qui la vela viene fissata all’anello superiore (sopra le decorazioni a forma di S). Opzionalmente, è possibile utilizzare dei morsetti come ausilio per il montaggio e fissarli a quattro punti sull’anello, per poi fissare la vela parasole con il cordino apposito. I morsetti facilitano la tensione della vela.

Per i nostri padiglioni quadrati, la vela parasole viene fissata ai rispettivi montanti d’angolo con gli elastici previsti. Infine, la vela parasole viene tesa con gli altri elastici.

La vela parasole per le pergole viene fissata a due aste sul lato superiore della pergola e viene ancorata alle traverse del tetto tra le travi con il velcro.

Dopo alcuni giorni dalla prima installazione, tendi nuovamente la corda di fissaggio della copertura. Il peso di una pozza d’acqua su una copertura non fissata saldamente può danneggiare le cuciture.

La pulizia può essere effettuata a mano, il lavaggio in lavatrice è sconsigliato. La durata di utilizzo della copertura parasole varia a seconda del carico subito e dei fattori ambientali. Le tracce di sporco, come ad esempio le foglie cadute, devono essere rimosse tempestivamente per evitare che si formino depositi e incrostazioni.

Le tracce di sporco, come ad esempio le foglie cadute, devono essere rimosse tempestivamente per evitare che si formino depositi e incrostazioni.

Raccomandiamo di rimuovere la copertura parasole durante i mesi invernali e di riporla, ben asciutta, in un ambiente secco. La caduta e l’accumulo di neve potrebbero danneggiarla.

In dotazione alle tende troverai i bastoni necessari per il montaggio. Le misure delle tende e dei bastoni di montaggio dipendono dal gazebo scelto. Riceverai le tende e i bastoni della misura adatta al tuo modello di gazebo rotondo ELEO.

Per il montaggio dei bastoni sono necessarie viti da 35 mm. Avvita i bastoni di montaggio all’interno dell’arco piatto inferiore e serra le viti, quindi infila le tende sui bastoni in corrispondenza degli appositi occhielli.

Fissaggio a terra

Per fissare il gazebo a terra consigliamo di infilare una barra filettata per ogni palo (1 m di lunghezza, diametro M8) in obliquo nel terreno. Se il terreno è morbido, consigliamo di sfruttare l’intera lunghezza della barra. Se il terreno è sassoso, taglia la barra a metà. Puoi acquistare le barre filettate in un negozio di bricolage o in un negozio specializzato.

Raccomandazioni per il gazebo