Nuotare in tutta tranquillità: come creare una copertura per piscina con un gazebo

Coprire la piscina con un gazebo? Questa sì che è una buona idea! La copertura del gazebo ti regala un’ombra piacevole mentre ti rilassi e fai il bagno, oltre a proteggerti da acquazzoni inaspettati. In questo articolo ti spieghiamo come creare una copertura per piscina con un gazebo e realizzare così un angolo protetto per le tue nuotate estive.

Copertura per piscina rotonda: perfetta per il tuo giardino

Il modo migliore per godersi le calde giornate estive è fare un tuffo nell’acqua fresca, ancora meglio se la piscina è nel tuo giardino. Le piscine fuori terra, o piscine gonfiabili, sono particolarmente in voga: sono flessibili e piuttosto facili da montare e riempire.

Di solito queste piscine da giardino sono di forma rotonda e si installano in mezzo al giardino sull’erba, dove sono esposte alla luce diretta del sole, al vento e alla pioggia. Una copertura per piscina rotonda sotto forma di gazebo è quindi l’ideale, in quanto offre protezione da tutte le condizioni atmosferiche. Ti basterà posizionare la piscina da giardino sotto il gazebo e, dotando quest’ultimo di una copertura parasole fissata al tetto, otterrai una piacevole ombra e protezione dagli acquazzoni.

Buono a sapersi: le coperture parasole di ELEO, progettate appositamente per i nostri gazebi, sono resistenti alla pressione dell’acqua, hanno un SPF pari a 80 e sono disponibili in vari colori

Più intimità con le tende abbinate

Sguardi indiscreti mentre ti rilassi nell’acqua? Non se ne parla. Risolvi il problema aggiungendo al gazebo per piscina le nostre tende abbinate, che fungono allo stesso tempo da frangivista e da protezione contro vento, piogga e sole intenso.

È sufficiente appendere le tende in corrispondenza dei lati aperti del gazebo e legarle o scioglierle all’occorrenza. Con ELEO puoi scegliere tra cinque eleganti colori, abbinati alla copertura parasole.

Gazebo ELEO Milano, con verniciatura a polvere, usato come copertura per piscina in giardino
Aggiungi delle piante alla tua piscina coperta per creare un’atmosfera unica! Nell’immagine: il gazebo ELEO Milano, con verniciatura a polvere color antracite. © ELEO

Un bagno rinfrescante tra i fiori: decora il gazebo per piscina con delle piante

Per trasformare la tua piscina coperta in una vera e propria oasi, puoi far crescere delle piante sul gazebo. Immagina di immergerti nell’acqua fresca mentre intorno a te sbocciano rose profumate.

Naturalmente, anche altre piante rampicanti sono adatte a rinverdire il tuo gazebo per piscina, come ad esempio:

  • la vite selvatica (Parthenocissus Quinquefolia)
  • l’edera (Hedera Helix)
  • la clematide (Clematis)
  • il poligono del Turkestan (Fallopia Baldschuanica)
  • il gelsomino (Jasminum Officinale)
Gazebo ELEO Firenze, senza finitura, con rose rampicanti in fiore
Sostiene senza problemi anche rose rigogliose: il gazebo ELEO Firenze, in versione senza finitura.

Gloriette pour votre piscine